Corriere dello Sport

LIVE

Dirk Kuyt si ritira: lascia dopo il titolo col Feyenoord

Dirk Kuyt si ritira: lascia dopo il titolo col Feyenoord Getty Images
L'attaccante olandese ex Liverpool e Fenerbahçe, fresco di vittoria del campionato olandese col club di Rotterdam, ha annunciato il ritiro

ROMA - Dirk Kuyt annuncia il ritiro dal calcio giocato. L'attaccante olandese 36enne, autore della tripletta che domenica ha permesso al Feyenoord di battere l'Heracles nell'ultima giornata di Eredivisie e conquistare così quella vittoria del campionato attesa da 19 anni al De Kuip, si allenerà col club di Rotterdam fino al termine della settimana, e poi appenderà le scarpette al chiodo.


DOPO 19 ANNI - La carriera da calciatore di Kuyt è iniziata nel lontano 1998 all'Utrecht, passando poi una prima volta da Rotterdam, trovando la definitiva consacrazione dal 2006 al 2012 nei Reds di Liverpool, e invadendo anche la Turchia, dove il giocatore ha militato fino al 2015, vincendo anche un titolo con la maglia del Fenerbahçe. Ad annunciare il ritiro è stato lo stesso Kuyt, come riporta il sito ufficiale del Feyenoord: «Per tutta la carriera ho sempre seguito il mio cuore quando c'era da prendere delle decisioni e vale anche stavolta. Sento che è il momento giusto per ritirarmi. Ho vissuto due anni fantastici da quando sono tornato al Feyenoord e il titolo rappresenta la cima assoluta. Sognavo di vincere dei trofei e diventare campione d'Olanda con questa squadra e tutti i miei sogni sono diventati realtà».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi