Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cina, è ufficiale: Oscar squalificato per 8 giornate

Dopo aver innescato la maxi rissa durante il match tra il suo Shanghai SIPG e il Guangzhou è arrivata la sanzione dalla Federcalcio cinese: fuori 8 giornate e multa da 40mila yuan

ROMA - La maxi rissa innescata durante il match tra il suo Shanghai SIPG e il Guangzhou è costata cara al fantasista brasiliano Oscar.

La Federcalcio cinese ha squalificato il giocatore per 8 giornate sanzionandolo anche con una multa da 40mila yuan. «La condotta immorale dell'ex trequartista del Chelsea - si legge nel comunicato ufficiale della federazione -, che ha scatenato una rissa generale sul campo, ha avuto un effetto importante e negativo sulle leghe professionistiche cinesi». Dopo essere uscito indenne dalle decisioni dell'arbitro nel match di campionato cinese e la richiesta insistente di una punizione da parte del Guangzhou per il brasiliano, alla fine è arrivata la durissima sanzione: Oscar resterà fermo fino al 13 agosto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi