Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

River Plate, giocatori positivi al doping: ci sarebbe anche Driussi

AP

Dopo la positività di Mayada e Martinez, la stampa argentina ha segnalato altri cinque giocatori che sarebbero risultati positivi: tra questi anche Driussi, accostato alla Roma di recente

BUENOS AIRES - Problemi di doping per il River Plate. La stampa argentina ha segnalato che i giocatori Camilo Mayada  e Lucas Martínez sono risultati positivi ai controlli anti-doping. Il primo è stato trovato positivo dopo la partita di Copa Libertadores giocata contro il Melgar, in cui ha segnato un gol, mentre la positività di Martinez è stata scoperta dopo la partita con l'Emelec. Le due partite si sono giocate in primavera durante la fase a gironi della Libertadores, ma la notizia dei risultati del test è uscita solo in questi giorni.  Adesso i giocatori rischiano una squalifica molto pesante.

Argentina, festa Boca Juniors: campione per la 32ª volta

ALTRI GIOCATORI - Il River Plate ha confermato in un comunicato che la CONMEBOL ha riscontrato la positività dei due giocatori, ma secondo i media sudamericani ci sarebbero almeno altri cinque giocatori coinvolti: Lucas Alario, Jonathan Maidana, Leonardo Ponzio, Ignacio Fernández e Sebastián Driussi. Quest'ultimo era stato recentemente accostato alla Roma.

IL MEDICINALE - La sostanza individuata per i tre sarebbe sempre la stessa, un diuretico vietato dalla Wada (Agenzia Mondiale Antidoping), ma si aspettano ancora i risultati delle contro-analisi. Il club chiederà le contro-analisi e ha anche già fornito la propria spiegazione sull'accaduto: la positività sarebbe dovuta a una contaminazione del medicinale all'origine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi