Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jordi Alba: «Messi il più forte di sempre»

Il terzino del Barcellona, in visita al Qatar, ha parlato a www.sc.qa e ha sottolineato i progressi del calcio nel paese che ospiterà i Mondiali del 2022.

MILANO - Jordi Alba è entusiasta del rinnovo milionario firmato da Leo Messi: “E’ una notizia molto importante per noi perché lui è il miglior giocatore del mondo della storia. Se posso giocare in squadra con lui, tutto è perfetto. In questa stagione l’obiettivo è vincere più titoli possibili e io mi auguro di giocare il più possibile e il meglio possibile con il nuovo allenatore (Ernesto Valverde, ndr). Tutti partiremo da zero e sono molto eccitato dal vivere una sfida del genere”

QATAR E GIOVANI - Il difensore del Barcellona Jordi Alba, recentemente in visita in Qatar, è rimasto colpito dai progressi fatti per l’organizzazione del Mondiale del 2022. “Ero stato qui qualche anno fa per un’amichevole con la Spagna e da allora ci sono stati parecchi cambiamenti. Sono felice per tutto quello che gli organizzatori della Coppa del Mondo del 2022 hanno fatto finora” ha detto a www.sc.qa durante la sua visita all’Aspire Academy a Doha. “Mi sembra che il Paese stia facendo molto anche per favorire la crescita dei ragazzi che si avvicinano al calcio e spero che in futuro il Qatar possa competere ad alto livello nel mondo del calcio perché questa nazione ama il pallone. Al Mondiale sono pronto a scommettere che gli stadi saranno pieni e che la manifestazione porterà entusiasmo in tutti gli abitanti”. Insieme a Jordi Alba c’erano anche Sergio Busquets e Gerard Piqué. “Xavi - ha proseguito il terzino - mi ha detto che qui ci sono allenatori bravi che possono aiutare i bambini a crescere come calciatori, ma anche come uomini. Il movimento calcistico a Doha è davvero interessante. Ho lavorato alla Masia con il nuovo allenatore del Qatar, Felix Sanchez, e di lui ho fantastici ricordi. Gli auguro il meglio per questo suo nuovo lavoro. E’ un combattente e un vincente oltre che un allenatore intelligente. Non ho dubbi che si toglierà delle soddisfazioni perché porterà qui l’esperienza accumulata negli anni al Barcellona”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi