Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile, se Marx Lenin esulta con la 'dab dance'

 Twitter @marxmagic00

Il giovane trequartista del Flamengo ha un nome particolare, ma adesso si fa conoscere anche per i suoi gesti tecnici

RIO DE JANEIRO - Si chiama Marx Lenin, è nato nel 2000 e gioca nel Flamengo, che lo ha acquistato per integrarlo al proprio settore giovanile. Questo trequartista dal nome curioso, dovuto - si suppone - al credo politico dei suoi genitori, è stato presentato alcune settimane fa dal club di Rio de Janeiro, con cui ha firmato il primo contratto da professionista. La delusione dei curiosi è stata tanta, quando si è scoperto che il Flamengo lo aveva presentato senza stampare il nome sulla maglia: prassi riservata ai calciatori del settore giovanile o paura di vedere un (doppio) nome così importante sulla maglietta? Non è dato sapere.

I 10 acquisti più costosi della storia: Mbappé sarebbe il primo

Il GOL - Intanto, il giovane Marx Lênin dos Santos Gonçalves, questo il suo nome completo, ha già stupito tutti per una seconda volta. Nel corso della partita di Copa Belo Horizonte contro il Palmeiras, il diciassettenne ha segnato un gol spettacolare con un pallonetto da fuori area. Nessuno può dire se il ragazzo rispetterà le attese, ma le premesse sono buone. Tra l'altro, il gol segnato dal classe 2000 ricorda una delle specialità di un altro calciatore dal nome altisonante: Sócrates. forse la più grande icona politica nel mondo del calcio, che giocò anche una stagione nel Flamengo. Al momento, però, il giovane Marx Lenin non sembrerebbe interessato all'impegno politico: sui suoi profili social abbondano soprattuto le foto con gli amici, con le ragazze e quelle in cui esulta ballando dopo i gol.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi