Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emirati Arabi, Xavi: «Io allenatore? Perché no...»

EPA
L'ex stella del Barcellona parla del suo addio al calcio e del suo futuro: «Al 90% chiudo la carriera quest'anno. In futuro, allenerei volentieri in Qatar»

ROMA - Alla fine di questa stagione il centrocampista spagnolo Xavi quasi sicuramente dirà addio al calcio giocato. L'ex blaugrana, che a gennaio compirà 38 anni, è quasi sicuro di appendere le scarpette al chiodo: «Al 90% mi ritiro al termine della stagione». Attualmente milita nell'Al Sadd, campionato degli Emirati Arabi, approdato nel 2015 dal Barcellona. E già pensa al suo futuro: «Io ct del Qatar? Perché no? Devo ancora fare esperienza, mi servirà uno staff e tutto il resto. Però qui ho il vantaggio di conoscere già l'ambiente». Tuttavia Xavi non ha nascosto il sogno di poter allenare un giorno il Barcellona: il Qatar, dove nel 2022 si terranno i Mondiali, potrebbe fungere per lui da palestra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi