Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali, diritti tv: Valcke corrotto da orologio e villa a Porto Cervo

EPA
Il presidente del Psg e l'ex segretario generale della Fifa sono indagati per aver manipolato l'aggiudicazione dei diritti di trasmissione dei Mondiali 2026 e 2030

PARIGI (FRANCIA) - Un orologio Cartier il cui valore è stimato fra i 10 mila e i 20 mila euro, consegnato a Doha nel 2015, e la messa a disposizione di una villa a Porto Cervo: così, secondo "Le Parisien" che cita fonti interne alla magistratura svizzera, Nasser Al-Khelaifi avrebbe corrotto Jerome Valcke, all'epoca segretario generale della Fifa. I due sono indagati nell'ambito dell'acquisizione dei diritti televisivi dei Mondiali da parte dell'emittente qatariota beIN Sports, che fa capo al presidente e proprietario del Paris Saint Germain. A Valcke è stato contestato di avere accettato indebiti vantaggi in relazione all'aggiudicazione dei diritti di trasmissione in alcuni Paesi dei Mondiali per gli anni 2018, 2022, 2026 e 2030, mentre Al Khelaifi è chiamato in causa per i diritti tv dei Mondiali del 2026 e 2030. La Villa Bianca di Porto Cervo, dal valore di sette milioni di euro, è stata già messa sotto sequestro lo scorso 13 ottobre dalla Guardia di Finanza di Sassari. (in collaborazione con ITALPRESS)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi