Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Championship, infortunio guardalinee: il tifoso scende in campo

Durante la partita tra Norwich e Preston, un problema muscolare dell'assistente costringe un supporter di casa a vestire i panni del quarto uomo: il video è pubblicato su Twitter

ROMA - Chi non ha mai sognato di assistere ad una partita di calcio e di ritrovarsi a calcare il campo in quella stessa partita? Ebbene sì, è accaduto in Inghilterra. Precisamente in Championship, nella seconda Lega inglese. Nel corso del secondo tempo della sfida tra Norwich e Preston North End, andata in scena sabato al Carrow Road, un sostenitore dei gialloverdi si è sentito chiamare dopo essere stato indicato dalle persone accanto a lui: dunque scavalca la recinzione e si pone a bordocampo.

IL FATTO - Nella fase più concitata del match, sull' 1-1, al minuto 88, uno dei guardalinee, Mark Jones accusa un infortunio muscolare all'inguine. Nessun problema, il quarto uomo Andy Davies è pronto a sostituirlo. Ma la vera domanda è: chi sostituisce il quarto uomo? C'è lui, Spud! Il tifoso delle Canaries, seduto in tribuna, non molto distante dalle panchine. Nell'imbarazzo generale dell'arbitro e dei giocatori in campo, l'allenatore del Preston Alex Neil chiama a squarciagola il tifoso in questione, che conosceva nelle sue vesti di arbitro di partite amatoriali. Il Norwich pubblica su Twitter il video della scena comica: «Grazie per questo tuo passo avanti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi