Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Libertardores, trionfa il Gremio: Lanus ko

EPA
I brasiliani hanno sconfitto 2-1 gli argentini nella finale di ritorno: decidono la sfida i gol di Ferandinho e Luan nel primo tempo. Non basta ai padroni di casa la rete nella ripresa di José Sand. Per la squadra di Portaluppi è la terza Libertadores della sua storia

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Il Gremio ha vinto la Coppa Libertadores per la terza volta nella sua storia, battendo nella finale di ritorno gli argentini del Lanus per 2-1. Dopo il successo per 1-0 dell'andata a Porto Alegre, la formazione brasiliana si è laureata campione del Sudamerica grazie alle reti di Fernandinho al 28' e di Luan al 42'.

Il gol della bandiera degli argentini porta la firma di José Sand, andato a segno su rigore al 72'. Il Gremio - allenato da una vecchia conoscenza della Roma,  Renato Portaluppi (primo a vincere il trofeo da giocatore e da tecnico) - ha conquistato la Coppa Liberadores anche nel 1983 e nel 1995. Per il Lanus, invece, si trattava della prima finale della sua storia.

Ultime notizie calcio estero - Corsport Tv

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi