Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile, il Santos scarica Robinho: «Serve immagine positiva»

ANSA
L'ex attaccante del Milan, attualmente all'Atletico Mineiro, non rientra nei piani del presidente Peres: «In futuro si vedrà ma ad oggi nessuna trattativa»

ROMA - Il Santos scarica Robinho. L'ex attaccante del Milan, recentemente condannato in Italia a 9 anni di reclusione per una presunta violenza sessuale avvenuta ai danni di una ragazza albanese a Milano nel 2013, non rientra più nei piani del club carioca, che avrebbe voluto ingaggiarlo per aumentare il suo potenziale offensivo. «Robinho non è il profilo di giocatore che stiamo cercando nel nuovo Santos - ha detto a Espn il presidente Josè Carlos Peres - Serve una immagine positiva in Brasile e all'estero, senza macchie. Non possiamo cambiare i valori del nostro club. Spero che Robinho sia innocente, ma in questo momento non è nei nostri radar. In futuro si potrà fare una buona proposta e con uno stipendio adeguato. Ma oggi non c'è alcuna trattativa». Robinho, in maglia rossonera dal 2010 al 2014 (108 presenze, 25 gol), è attualmente nella rosa dell'Atletico Mineiro dopo un'avventura con i cinesi del Guangzhou Evergrande. (in collaborazione con ITALPRESS)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi