Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

George Weah ce l'ha fatta: è il nuovo presidente della Liberia

EPA
L'ex giocatore del Milan ha ottenuto il 61,5% dei consensi

ROMA - George Weah, ex stella del calcio mondiale, vincitore del Pallone d'oro nel 1995, ha vinto le elezioni presidenziali in Liberia. Weah ha ottenuto il 61,5% dei consensi, battendo il rivale Joseph Boakai, vicepresidente uscente, che ha avuto il 38,5%. Weah diventerà così presidente liberano e succederà a Ellen Johnson Sirleaf, la prima donna presidente africana.

Silvio Berlusconi, ai vertici delle istituzioni quando era ancora presidente del Milan, deve aver svelato loro i segreti della politica, influenzandoli. Prima è toccato a Kakha Kaladze, divenuto vicepremier della Georgia e poi sindaco di Tbilisi, adesso è la volta di George Weah, bomber di quel Milan stellare e da oggi nuovo presidente della Liberia. Senza dimenticare un altro rossonero doc come Gianni Rivera, sottosegretario del ministero della Difesa con l'Ulivo del 2004.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi