Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Michael Essien: la sua statua non gli somiglia!

L'ex centrocampista del Chelsea è stato omaggiato nel Ghana, suo paese di origine, con una effigie che rispecchia poco i suoi reali tratti somatici

ROMA - Altra storia, altra statua. A piombare nel mirino delle effigi, questa volta, è Michael Essien. Nella città di Kumasi l'ex centrocampista di Lione, Milan e soprattutto Chelsea ha ricevuto l'onore di essere ricordato nel suo paese di origine, il Ghana, con una figura statuaria che indossa la maglia dei Blues. L'attenzione rivolta dal Paese africano è apprezzabile ma chissà quanto lo stesso giocatore apprezzi una statua che apparentemente non lo ricordi poi così bene: per riconoscere i tratti somatici del centrocampista in forza al Persib (Indonesia) è necessaria un bel po' di fantasia. 

COME MARADONA - Il caso "statue poco somiglianti" non tocca solo Essien ma anche altri suoi colleghi che negli ultimi mesi sono stati omaggiati allo stesso modo. Lo scorso marzo quella creata per il 5 volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo nella sua Madeira (Portogallo) non aveva destato troppo entusiasmo, così come quella scoperta dallo stesso Diego Armando Maradona a Calcutta lo scorso dicembre, per la quale alcuni utenti sui social lo avevano paragonato a Roy Hodgson, ex commissario tecnico dell'Inghilterra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi