Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, Benzema fatica. Dalla Spagna: «Icardi sempre nel mirino»

Inter via Getty Images
Il club merengue avrebbe deciso di intervenire subito per risolvere il problema dell'attacco. Per l'interista servono però i 100 milioni di euro della clausola

MADRID - Mauro Icardi resta nel mirino del Real Madrid. "L'Equipe" e "Marca" rivelano che i blancos stanno valutando la possibilità, già nel corso di questo mese, di intervenire in attacco. Di questo avrebbero discusso, durante una riunione dopo Natale, Zinedine Zidane, il presidente Florentino Perez e il dg José Angel Sanchez. Sotto traccia proseguirebbero dunque i contatti sia con Icardi che con Timo Werner, 21enne bomber del Lipsia, sotto contratto fino al 2020. Zidane avrebbe ribadito a Perez di considerare Benzema il suo centravanti titolare, posizione che di fatto escluderebbe l'arrivo di uno fra Icardi e Werner che difficilmente si accollerebbero un trasferimento a metà stagione, seppur al Real, per diventare una seconda scelta.

Ma dall'altro lato lo stesso tecnico francese ha ammesso che a Madrid guarderanno con attenzione ai possibili sviluppi del mercato invernale, consapevoli della necessità di un rinforzo davanti che possa giocarsi una maglia con i vari Benzema, Bale, Ronaldo, Asensio e Vazquez, in particolare un uomo d'area che faccia sentire la sua presenza negli ultimi metri e sappia rendersi effettivamente pericoloso. Identikit che risponde perfettamente a Icardi che, a differenza di Werner, sarebbe disponibile da subito anche in Champions. Ma per strappare l'argentino all'Inter servono i 100 milioni di euro della clausola rescissoria. (a cura di Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi