Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Draxler: «L'attacco del Psg è il top»

AFPS
L'ala della formazione francese ha parlato dei compagni Neymar, Mbappé e Cavani al sito www.sc.qa. Sui Mondiali del 2022 in Qatar nessun dubbio: "Saranno fantastici: conosco Doha e la passione per il calcio è incredibile".

MILANO - Anche Julian Draxler vota a favore del Mondiale del 2022 che verrà disputato in Qatar. In un’intervista a www.sc.qa l’esterno del Psg ha parlato  della Coppa del mondo che andrà in scena tra meno di 5 anni dopo la sua esperienza a Doha durante lo scorso ritiro invernale del Psg. “Sono venuto in Qatar diverse volte - ha spiegato - e mi sono sempre trovato bene perché il tempo è bello e ci sono le condizioni ideali per allenarsi. Credo che il Mondiale qui sarà fantastico perché tra la gente vedo una notevole passione per il calcio: l’ho capito anche durante la tournée con il Psg”. Il ventiquattrenne che è stato capitano della Germania alla Confederations Cup 2017 è andato oltre e ha aggiunto: “Il fatto che la massima distanza tra due stadi sia di 50 chilometri porterà a meno stress per i calciatori e questo sarà positivo. Adesso la mia attenzione è focalizzata sul Mondiale in Russia, ma poi inizierò a concentrarmi anche su quello in Qatar… Cosa mi aspetto la prossima estate? Spero che sia possibile bissare il trionfo ottenuto in Brasile: abbiamo una squadra forte e quando ci ritroveremo per preparare la Coppa del Mondo dopo il termine dei rispettivi campionati, faremo un grande lavoro come squadra e cresceremo. La speranza è quella di mostrare la stessa forza del 2014. Siamo stati inseriti in un gruppo non facile (le altre 3 formazioni del raggruppamento F sono Messico, Svezia e Corea del Sud, ndr) esattamente come era successo 4 anni fa e rispetto ad allora dovremo ulteriormente innalzare il nostro rendimento perché contro i campioni in carica tutti cercheranno di dare il massimo, anzi il 110%. E noi dovremo essere pronti per questo. Le mie favorite per la vittoria in Russia? Spagna, Francia, Brasile e Argentina”.

NEYMAR E’ SUPER - Draxler ha chiuso parlando della sua avventura nel Psg dopo l’arrivo di Neymar: “E’ fantastico giocare con lui, Cavani e Mbappé perché sono tre attaccanti incredibili e abbiamo uno dei migliori reparti d’Europa. L’ottavo di Champions League contro il Real Madrid sarà entusiasmante e avvincente. Abbiamo “pescato” l’avversaria più difficile perché sono i campioni in carica, ma se vuoi vincere la coppa devi per forza battere le rivali più forti. Saranno i più piccoli dettagli a fare la differenza e a decidere il doppio confronto, ma ho fiducia. Sono convinto che supereremo il turno”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi