Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dani Alves: «Il calcio di oggi mi annoia»

Getty Images
L'esterno sudamericano: «E' soltanto business, sto perdendo la voglia di giocare». Dal Brasile aprono all'ipotesi ritiro al termine della stagione in corso

ROMA - Dani Alves non smette di far discutere. A pochi giorni dalle dichiarazioni a dir poco spiacevoli su Astori («Dispiaciuto? Non lo conoscevo, muoiono tanti bambini»), poi rettificate parzialmente, l'ex esterno della Juventus ora al Psg è tornato a prendersi le home page dei principali siti sportivi brasiliani. Il motivo è tutto nelle parole che ha rilasciato a Espn: «Il calcio moderno mi annoia perché sta perdendo la sua bellezza, quella che mi ha fatto desiderare di diventare un calciatore», ha detto l'esterno sudamericano. «Il calcio di oggi è soltanto business e mi piace sempre di meno». A 34 anni suonati il calciatore potrebbe aver aperto le porte all'ipotesi ritiro al termine della stagione in corso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi