Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

ICC, Manchester City ok col Bayern. Super Liverpool con il Manchester United

EPA
La squadra di Guardiola rimonta e vince nella sfida contro i tedeschi. I Red Devils di Mourinho sconfitti 4-1 dai Reds di Klopp. Il Barcellona ha battuto ai rigori il Tottenham

ROMA - Il Manchester City e il Liverpool sono usciti vittoriosi da rispettivi confronti con il Bayern Monaco e il Manchester United, validi per la International Champions Cup. Anche il Barcellona, nell'altro incontro dello stesso torneo disputatosi sempre nella notte negli Usa, si è imposto, sul Tottenham, ma solo ai rigori. A Miami, i campioni d'Inghilterra di Pep Guardiola hanno sconfitto per 3-2 quelli di Germania, che pure avevano conquistato un doppio vantaggio con Shabaani e Robben, prima della rete di Bernardo Silva che ha chiuso la prima frazione sul 2-1. Nel secondo tempo, la situazione si è ribaltata per le reti di Nmecha e ancora di Silva, consentendo al City di portare a casa la prima vittoria dopo le sconfitte subite col Dortmund e il Liverpool.

Formazioni largamente sperimentali per entrambe le squadre, ultraoffensiva quella disposta dal nuovo tecnico Niko Kovac per il Bayern. Giornata no per lo United di José Mourinho, sconfitto 4-1 dai Reds di Klopp davanti a quasi centomila spettatori del Michigan Stadium. Avanti con Mané, il Liverpool si è fatto raggiungere da Pereira, ma nella ripresa ha dilagato con le reti di Sturridge, Ojo su rigore e Shaqiri, con una spettacolare rovesciata.


BARCELLONA OK AI RIGORI - Pasadena, in California, ha ospitato la sfida tra Barcellona e Tottenham. Blaugrana, privi di tanti titolari, avanti 2-0 con Munir e Arthur, poi gli Spurs hanno recuperato grazie alle reti di Son e N'Koudou. Ai rigori, hanno avuto la meglio i catalani, col risultato finale di 7-5.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi