Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa Europea 2018, Real Madrid-Atletico Madrid: dove vederla in tv

Getty Images
La prima finale della stagione si giocherà in Estonia: a Tallin le squadre di Lopetegui e Simeone si sfideranno per un derby tutto spagnolo

ROMA - Appuntamento alla Le Coq Arena alle 21 di Ferragosto per Real Madrid e Atletico, che in un derby madrileno di esportazione si giocano la Supercoppa europea. Precedenti continentali tutti a favore dei blancos, che si presentano alla sfida con un en plein di 9 successi nelle stracittadine internazionali, sia nelle partite secche, su tutte le due finali di Champions del 2014 e del 2016, che nelle sfide ad andata e ritorno. Nel mirino dei blancos la possibilità di diventare la prima squadra capace di conquistare per 3 volte di fila il trofeo, dopo aver già completato un filotto di 3 vittorie consecutive nella vecchia Coppa Campioni con la precedente gestione Zidane. A incoraggiare i colchoneros, invece, il 2 a 2 nella competizione, arrivata grazie ai successi su Inter e Chelsea. Tra le novità del torneo, la possibilità di un quarto cambio nel corso degli eventuali supplementare, come avvenuto a Russia 2018, e la panchina allargata a 12 riserve. Comunque andrà a finire, sarà un successo per la Spagna, che vedrà aumentare a 15 il suo bottino di Supercoppe europee, distanziando di un’ulteriore lunghezza l’Italia, prima inseguitrice a quota 9 trofei.

Segui Real Madrid-Atletico Madrid in diretta

Dove vedere la partita in tv - Real Madrid-Atletico Madrid si gioca alle ore 21 e sarà disponibile in chiaro e gratis grazie all'impegno di Rai Uno. La televisione di Stato manderà in onda il match che sarà visibile anche in HD sul canale 501. Real Madrid-Atletico Madrid sarà poi trasmessa anche Sky Sport: i canali dedicati all'evento saranno Sky Sport Uno HD (201) e Sky Football HD (202). Per chi vorrà seguire la finale di Supercoppa Europea via streaming, potrà usufruire del servizio online con l'App Sky Go.

FORMAZIONI UFFICIALI

Real Madrid (4-2-3-1)  Navas, Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Asensio; Isco, Bale, Benzema. All.: Lopetegui 

Atletico Madrid (4-4-2) Oblak; Juanfran, Savic, Godin, L. Hernandez; Saul, Koke, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa. All.: Simeone (squalIficato, in panchina German Burgos) 

ARBITRO: Marciniak (Pol). Arbitri d’area: Raczkowski e Musial. Guardalinee: Sokolnicki e Listkiewicz. Quarto uomo Hategan (Rom)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi