Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messico, furia Iturbe: niente mano ai compagni e insulti al tecnico

L'ex attaccante di Roma, Torino e Verona ha perso le staffe dopo essere stato sostituito nel match vinto dai Pumas contro il Tampico Madero

ROMA - La rottura del legamento crociato lo ha tenuto fuori dal campo per un po’ e ora che è tornato ha bisogno di tempo per tornare in forma. Ma Juan Manuel Iturbe non sembra avere pazienza e se ne sono accorti i compagni di squadra e il tecnico dei Pumas, squadra messicana in ci è sbarcato dopo un passaggio al Tijuana. Sostituito al 59’ della gara vinta 3-1 contro il Tampico Madero, il 25ennne attaccante paraguaiano nato in Argentina si è rifiutato di dare la mano a due suoi compagni e una volta sedutosi in panchina ha iniziato a insultare il tecnico.

Una reazione di rabbia di cui sembra essersi poi pentito, tanto da chiedere scusa attraverso Twitter: «Chiedo perdono, non era mia intenzione - ha cinguettato l'ex di Roma, Torino e Verona -. L’impossibilità di continuare a giocare e la voglia di recuperare il livello di gioco che avevo prima dell’infortunio mi ha portato a reagire così a caldo. Ora guardiamo avanti». Una scusa che forse non basterà per evitare provvedimenti da parte del club: «È una situazione che gestiremo internamente con i giocatori e la dirigenza», ha detto il direttore sportivo David Patiño.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi