Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fifa Awards, Griezmann: «Francia poco considerata. Ora il Pallone d'Oro»

AFPS
Il fuoriclasse dell'Atletico Madrid critica il Premio assegnato a Modric, ma punta al massimo riconoscimento: «Sogno di vincerlo»

ROMA - «Non sono stato snobbato solo io ma anche gli altri calciatori francesi. Non l'ho capito, anche se nemmeno ci ho provato. Ma è stato sorpredente vedere che nessun campione del mondo sia stato preso in considerazione». Antoine Griezmann, intervistato dalla "ESPN FC", torna sui Fifa Awards assegnati a settembre e in particolare il premio al miglior giocatore: lo ha vinto Modric, battendo Cristiano Ronaldo e Salah, ma nessun francese era fra i candidati finali nonostante il trionfo in Russia. L'attaccante spera di rifarsi il 3 dicembre, quando "France Football" annuncerà il vincitore del Pallone d'Oro. «Sogno di vincerlo, non ho paura di dirlo. Lo sogno come sogno la Champions, di vincere i Mondiali, di avere tre figli. Sogno tante cose perché sono i sogni a motivarti quando ti svegli la mattina e hai degli obiettivi da raggiungere. Il Pallone d'Oro, a livello personale, è il massimo, è il premio più prestigioso, con più storia e anche se sono un giocatore che pensa più a livello collettivo che individuale, sarebbe bello per me vincerlo per tutto quello che ho vissuto, come quando ho dovuto lasciare la mia famiglia a soli 13 anni». (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi