Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cina, da Pellè a Oscar: big in fuga. La federazione introdurrà il tetto ai salari

ANSA
Annunciata una novità che dovrebbe fermare il mercato esplosivo degli ultimi anni, caratterizzato da diversi colpi a prezzi folli, e che potrebbe portare a breve a una sorta di "migrazione calcistica" dal Lontano Oriente.

ROMA - Rivoluzione in arrivo in Cina. La Federazione calcistica ha annunciato di voler introdurre dal prossimo anno una nuova regolamentazione che prevede salary e bonus cap per i giocatori professionisti. In pratica ci sarà un tetto per gli stipendi e per i vari benefit dei calciatori. Una novità che dovrebbe fermare il mercato esplosivo degli ultimi anni, caratterizzato da diversi colpi a prezzi folli, e che potrebbe portare a breve a una sorta di "migrazione calcistica" dal Lontano Oriente. Gli assi arrivati in queste ultime finestre di mercato potrebbero lasciar anzitempo la Cina: fra questi spiccano i nomi dell'italiano Graziano Pellè e dei brasiliani Paulinho, Hulk e Oscar. Ancora non è chiaro però il rigore del nuovo tetto salariale. Di certo i "big", in caso di taglio drastico dei compensi, sarebbero invogliati a preparare le valigie.(Ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi