Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale: River-Boca si giocherà a Madrid

Lo ha deciso la Conmenbol: in campo al Santiago Bernabeu il 9 dicembre

BUENOS AIRES - Ora è ufficiale. La tormentata finale di Coppa Libertadores si giocherà a Madrid. Il Santiago Bernabeu è stato scelto per accogliere il match di ritorno tra River Plate e Boca Juniors, rinviato dopo gli scontri e che si disputerà il 9 dicembre alle 20.30 con le tifoserie delle due squadre in tribuna: tra le tante sedi che si sono offerte per la gara, quella del Bernabeu ha avuto l'ok del Real, della Conmebol e della federcalcio iberica.

La scelta della sede fa da sfondo al no della Conmenbol al ricorso del Boca per la richiesta della vittoria a tavolino. Al River invece 400 mila euro di multa e due partite a porte chiuse nella prossime coppe della Conmenbol.

La scelta di Madrid è stata possibile anche grazie al calendario perché in quel week end il Real è impegnato in trasferta così come il Rayo Vallecano mentre solo l'Atletico sarà impegnato nella capitale, opposto all'Alaves al Wanda Metropolitano l'8 dicembre alle 13.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi