Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa d'Asia,Giappone e Uzbekistan debutto vincente nel Girone F

EPA
Vittoria all'esordio per i giapponesi: Osako protagonista delle sfida con una doppietta. Vince anche l'Ubzekistan dell'ex allenatore di Inter e Valencia

ROMA - Il Giappone trova la vittoria nella prima sfida del girone F di Coppa d'Asia. 3-2 al Turkmenistan grazie alla doppietta di Osako e al gol di Doan. Per i turkmeni, invece, a segno Amanov e Atayev. Nell'altra gara del gruppo, successo dell'Uzbekistan di Cuper sull'Oman.

GIAPPONE OK - E' il Turkmenistan a sbloccare sorprendentemente il risultato nel primo tempo. La selezione guidata da Hojageldiyew trova il momentaneo vantaggio con Amanov al 26' e chiude i primi 45' sullo 0-1, Nella ripresa, la reazione del Giappone. I nipponici ribaltano il risultato con la doppietta di Osako in 5 minuti. E' Doan al 71° a firmare il gol del 3-1 per i giapponesi. Nei minuti finali, arriva la rete del definitivo 3-2 con Atayes su calcio di rigore. 

SUCCESSO UZBEKISTAN - Vittoria anche per l'Uzbekistan all'esordio in Coppa d'Asia. La selezione di Hetctor Cuper trova i tre punti grazie al successo sull'Oman: vantaggio uzbeko nel primo tempo con Akhmedov, 1-1 di Al Ghasani al 72° e, infine, gol decisivo di Shomurodov per il definitivo 2-1.

LA SITUAZIONE DEL GIRONE F - Il Giappone condivide così il primo posto del girone F di Coppa d'Asia con l'Ubzekistan. La nazionale giapponese è una delle favorite per il trionfo e ha iniziato nel migliore dei modi il torneo continentale alla stregua della Cina di Lippi vittoriosa con il Kyrgyzstan. Ubzekistan e giapponesi sono primi con tre punti mentre Oman e Turkmenistan rimangono fermi a quota zero. Debutto con vittoria anche per l'Arabia Saudita (4-0 alla Corea del Nord) e la Corea del Sud (1-0 alle Filippine). Finora, l'unica a deludere tra le favorite è stata l'Australia detentrice del titolo, sconfitta sorprendente 1-0 dalla Giordania.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi