Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Koeman è sicuro: «De Ligt sarà il miglior difensore al mondo»

Il ct dell'Olanda ha parlato, in un'intervista a LaTdt su Radio Catalunya, del centrale olandese: «Ha tanta qualità tecnica e tattica»

ROMA - Matthhijs De Ligt è uno dei giovani più promettenti al mondo e molti club europei hanno messo gli occhi su di lui. Il difensore dell'Ajax è finito nel mirino delle big d'Europa, soprattutto del Barcellona di Valverde. Anche la Juventus, però, è tra le squadre interessate all'olandese. Ronald Koeman, ct dell'Olanda, non ha dubbi: "De Ligt diventerà il migliore difensore al mondo".

L'INTERVISTA - Il ct della nazionale olandese conosce benissimo il giovane calciatore dell'Ajax e, in un'intervista rilasciata ai microfoni di LaTdt su Radio Catalunya, ha dedicato parole al miele al capitano dei Lancieri: "È capitano dell’Ajax ed è un prodotto del suo vivaio: questo è come dire che viene dalla scuola del Barcellona, in quanto significa che ha tantissima qualità tecnica e tattica. Sarà il miglior difensore al mondo nel giro di due anni”. De Ligt risulta essere un obiettivo di calciomercato di diverse società europee: il Barcellona sembra in pole position ma altri club, tra cui la Juve, potrebbero inserirsi in modo deciso nella corsa al promettente difensore olandese.

L'ALTRO GIOIELLO - Nell'Ajax c'è un altro gioiello: Frankie De Jong. Koeman ha voluto parlare anche di lui: "È speciale, così come De Ligt. Ma può e deve ancora migliorare in tante cose, come ad esempio nell’ultimo passaggio”. Anche su De Jong ci sono i migliori club d''Europa: il Barcellona sembrava ad un passo dal giocatore ma, negli ultimi giorni, ci sarebbe stata un'accelerata da parte del Psg.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi