Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa del Re: Barcellona salvo, respinto il ricorso del Levante

EPA
I blaugrana avevano schierato il giovane Chumi sul quale pendeva una squalifica: il reclamo però è arrivato fuori tempo massimo

MADRID (SPAGNA) - Il Barcellona giocherà i quarti di Coppa del Re. Respinto il ricorso del Levante perché presentato "fuori tempo massimo". La società valenciana, eliminata sul campo (vittoria per 2-1 all'andata e ieri la sconfitta per 0-3 al Camp Nou) aveva denunciato i blaugrana per aver schierato nella prima partita il 19enne Chumi, sul quale però pendeva una squalifica rimediata in Segunda B (terza divisione spagnola) con la seconda squadra. Il Barça si era difeso appellandosi a una circolare di novembre in base alla quale Chumi avrebbe dovuto scontare la squalifica col Barcellona B ma alla fine il giudice sportivo, senza entrare nel merito, ha preso atto del fatto che il ricorso era stato presentato dal Levante oltre i limiti consentiti.

Barcellona salvo, dunque, e sorteggiato ai quarti contro il Siviglia, con primo round al Sanchez Pizjuan e ritorno al Camp Nou. Real Madrid-Girona, Getafe-Valencia ed Espanyol-Betis Siviglia gli altri accoppiamenti: gare d'andata in programma fra mercoledì e giovedì, ritorno due settimane dopo. A febbraio le semifinali, l'ultimo atto si giocherà il 25 maggio. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi