Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa di Lega, il City vola in finale: Burton ko anche al ritorno

AFPS
La formazione di Guardiola vince anche in trasferta dopo il 9-0 dell'andata: decide il gol di Aguero

ROMA - Il Manchester City è la prima finalista della Coppa di Lega inglese. La formazione guidata da Guardiola supera le semifinali grazie al successo sul campo del Burton nella gara di ritorno, dopo l'umiliazione dell'andata. I Citizens, infatti, avevano battuto 9-0 all'Etihad Stadium la squadra di League One. La vittoria esterna ribadisce la netta differenza tecnica tra le due squadre e manda Guardiola in finale.

LA PARTITA - La gara, condizionata dal risultato del primo incontro, non è stata caratterizzata da grandi motivazioni. Il tecnico del City ne ha approfittato per fare un po' di turnover schierando i vari Zinchenko, Poveda, Foden e Sandler. Ci pensa, però, Aguero a sbloccare il match al 26' minuto del primo tempo: Mahrez scatta sul filo del fuorigioco, stoppa il pallone e serve perfettamente l'argentino che, libero all'altezza del dischetto, calcia in rete e batte Collins per l'1-0. Nella ripresa, Guardiola fa tre cambi in pochissimi minuti inserendo Gabriel Jesus al posto di Aguero, Mendy per De Bruyne e il classe 2000 Nmecha per Zinchenko.

Burton-Manchester City: curiosità e statistiche

L'ALTRA FINALISTA - Il Manchester City aspetta il nome dell'altra finalista. L'altro posto in finale sarà occupato da Tottenham o Chelsea, che devono scontrarsi allo Stamford Bridge dopo la vittoria interna di 1-0 per gli Spurs con la rete di Kane, che però non sarà della partita per infortunio. Sarri cerca di ribaltare il risultato dell'andata per passare il turno e provare a chiudere un periodo complicato conquistando la finale di coppa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi