Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Messi rientrerà in nazionale»

Getty Images
L'annuncio del quotidiano argentino Olé. Tornerà già per le amichevoli di marzo contro Venezuela e Marocco

ROMA - Messi tornerà in nazionale. Non ci sono conferme ufficiali da parte del ct Lionel Scaloni o della federazione argentina. Ma secondo le indiscrezioni pubblicate questa mattina dal quotidiano argentino Olé, Messi avrebbe parlato con il tecnico e gli avrebbe comunicato le sue intenzioni.

RITORNO A MADRID? - Messi potrebbe prendere parte già alle prossime amichevoli contro il Venezuela a Madrid e contro il Marocco a Rabat a marzo. Con lui, potrebbe tornare ad indossare la maglia albiceleste anche Ángel Di María. Nessuno, sottolinea Olé, è più incoraggiato a definire la nazionale argentina "la squadra di Messi. Non vogliono più cadere nell'errore di tanti allenatori in passato". Il primo a rinforzare il concetto è il nuovo responsabile delle selezioni nazionali argentine, César Luis Menotti, il ct campione del mondo nel 1978. "Non voglio rinforzare l'idea che Messi sia il nostro salvatore".

OBIETTIVO COPPA AMERICA - L'obiettivo di punta della nazionale argentina è la Coppa America che inizierà in Brasile il prossimo 14 giugno. Il ct della nazionale verdeoro, Tite, presente alla cerimonia del sorteggio, aveva invitato Messi a ripensare al suo addio alla Selección argentina, dato dopo l'eliminazione in Coppa del Mondo in Russia. "Lo voglio qui in Coppa America" aveva detto Tite. Potrebbe essere accontentato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi