Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa del Re: Gameiro punisce il Betis, il Valencia pareggia in rimonta e vede la finale

EPA
I biancoverdi allungano 2-0 con Loren e Joaquin, direttamente da calcio d'angolo. L'ex Siviglia però ribalta la partita: suoi l'assist a Cheryshev e la rete del 2-2

SIVIGLIA - Al Villamarin, il Valencia rimonta da 0-2 a 2-2 e vede la finale di Coppa del Re. Nell'andata della semifinale contro il Betis è decisivo Gameiro, che entra nel secondo tempo e firma l'assist per Cheryshev e la rete del pareggio. Non completava rete e passaggio decisivo nella stessa partita in questa manifestazione dal 2016, sempre nella tana dei biancoverdi quando giocava nel Siviglia.

LOREN E JOAQUIN ILLUDONO IL BETIS - Si fa male subito Bartra che deve uscire per Javi Garcia. Il Betis mantiene quasi il 70% di possesso nella prima mezz'ora Il Valencia crea una grande occasione con Rodrigo, che costringe all'intervento non facile Robles che si supera su Santi Mina poco dopo. I corner fanno malissimo al Valencia. Al tramonto del primo tempo la difesa lascia libero Sidnei di far da sponda per Loren che sblocca la partita.

IL FINALE E' DEL VALENCIA - Nella ripresa Joaquin raddoppia direttamente dalla bandierina. Marcelino non può che affidarsi alla panchina. Fuori Coquelin, che ha faticato a contenere Lo Celso, Guardado, Sergio Canales, dentro l'ex Inter e Siviglia Geoffrey Kondogbia. Fuori anche Santi Mina per l'ex Siviglia Kevin Gameiro. La rete che riapre la partita di fronte agli oltre 57 mila spettatori al Villamarin è di Cheryshev, che corregge di testa l'assist dall'interno dell'area proprio di Gameiro. Non è finita. In pieno recupero il francese completa la rimonta. E' il suo quinto gol al Betis da quando è arrivato in Spagna. E potrebbe valere un bel pezzo di finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi