Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emiliano Sala, l'autopsia: morte per ferite a testa e tronco

AFPS
Secondo le indagini condotte, il calciatore avrebbe subito gravi ferite causate dallo schianto

ROMA - Emiliano Sala è morto per ferite alla testa e al petto quando il suo aereo si è schiantato contro il Canale della Manica il mese scorso, questo l'esito dell'autopsia arrivato oggi.

Il calciatore 28enne, che aveva appena firmato per Cardiff City, è stato identificato dalle sue impronte digitali dopo che il suo corpo è stato recuperato dal mare da una squadra di specialisti. Il Wales Online riferisce che: «Le indagini hanno stabilito che Emiliano Sala è stato identificato da prove di impronte digitali. La causa della morte, che è stata stabilita dopo un autopsia, viene data come ferite alla testa e al torace: un patologo descrive la causa della morte come ferite alla testa e al tronco».

L'INCIDENTE - Sala volava a Cardiff da Nantes il 21 gennaio quando l'aereo, un Piper Malibu, si schiantò contro il mare. Il corpo del calciatore argentino è stato recuperato dalle macerie sul fondo del mare la scorsa settimana e portato a Portland, motivo per cui l'apertura dell'inchiesta si è svolta a Dorset. Il corpo del pilota David Ibbotson è ancora mancante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi