Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venduta l'ultima gomma masticata da Ferguson: la cifra è pazzesca!

Un tifoso, dopo l'utlima gara di Sir Alex sulla panchina del Manchester United nel 2013, ha raccolto e custodito il chewingum vendendolo per 390.000 sterline

ROMA - Una semplice gomma comprata in un bar può costare molto poco, ma quella di Sir Alex Ferguson è un'altra cosa. Quanto spenderebbe un accanito tifoso del Manchester United o un innamorato del calcio per un chewingum del tecnico che è rimasto sulla panchina dei Red Devils per più di 25 anni? Prima di metterla all'asta su eBay, sarà stata questa la domanda che si è posto il tifoso che ha raccolto l'ultima gomma masticata da Ferguson dopo la partita contro il West Bromwich del 2013. L'ha custodita come una reliquia e tenuta al sicuro dentro una teca, esponendola sul web agli appassionati ed aspettando l'offerta giusta. È arrivata: la gomma è stata battuta all'asta per la cifra incredibile di 390.000 sterline. Il ricavato è stato girato in benificenza alla Fondazione Manchester United, ne sarà felice Sir Alex. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi