Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona attacca: «Trump burattino». Aperta un'inchiesta in Messico

Il codice etico a cui bisogna attenersi nel campionato messicano vieta di fare qualsiasi tipo di commento politico

MILANO - La federcalcio messicana ha aperto un’inchiesta nei confronti di Diego Maradona, tecnico dei Dorados di Sinaloa, per gli attacchi al presidente degli Stati Uniti Donald Trump e per le dichiarazioni a sostegno del presidente venezuelano Nicolas Maduro. «Voglio dedicare la vittoria a Nicolas Maduro e a tutto il Venezuela che sta soffrendo a causa degli americani - ha spiegato il ‘Pibe de Oro’ dopo l’ultimo successo, sul Tampico - sono gli sceriffi del mondo e credono di poterci comandare solo perché hanno la bomba più grande del mondo, ma quel burattino che hanno come presidente (Trump, ndr) non ci comprerà». Il codice etico a cui bisogna attenersi nel campionato messicano vieta di fare qualsiasi tipo di commento politico.

Maradona furioso con l'Argentina

I PRECEDENTI - Non è la prima volta che Maradona attacca gli Stati Uniti e il loro Presidente. Ai tempi delle sue frequentazioni cubane e dell'amicizia con Fidel Castro, aveva più volte attaccato George Bush jr arrivando a definirlo "imperatore del male".

Incredibile in Argentina: «Sono il decimo figlio di Maradona»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi