Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scandalo Var: la Chapecoense fuori ai rigori per un gol non dato

La finale del campionato Catarinense contro l'Avai è finita ai calci di rigore: un tiro dal dischetto della Chape entra ma il Var non lo assegna

ROMA - Si è decisa ai calci di rigore la finale del campionato Catarinense tra la Chapecoense e l'Avai non senza qualche polemica. Al momento dei tiri dal dischetto uno calciato dalla Chape è stato esaminato al Var per verificare se avesse superato o meno la linea di porta e, sebbene sembrasse che il pallone fosse completamente entrato, il gol è stato annullato e la vittoria è andata all'Avai. Pochi minuti dopo la conclusione dell'incontro il presidente della Chapecoense, Plinio David de Nes Filho, ha chiesto la cancellazione del match: «In primo luogo, vogliamo chiarire che non riconosciamo questo risultato, ci sentiamo in diritto a causa dell'errore improprio dell'arbitro (Braulio da Silva Machado, ndr) che deve essere punito e rimosso dal calcio brasiliano per sei mesi o un anno», ha detto alla radio Conda. Anche il presidente della Federazione Catarinense, Rubens Angelotti, ha commentato l'episodio: «Esiste la possibilità di un ricorso, se vogliono, possono. La Corte poi giudicherà se sarà appropriato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi