Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona lascia i Dorados per motivi di salute

Ad annunciarlo è stato il suo avvocato attraverso un tweet: "Diego, sotto consiglio dei medici, dovrà sottoporsi a due operazioni: alla spalla e al ginocchio"

CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) - L'avventura di Diego Armando Maradona ai Dorados finisce qui. Stavolta non si tratta di un esonero, bensì di un addio forzato. Il Pibe de Oro, infatti, è stato costretto al forfait per motivi di salute. A dare la notizia è stato lo stesso avvocato dell'argentino, Matias Morla, che attraverso il proprio profilo Twitter ha annunciato: "Diego Maradona ha deciso di non continuare come allenatore dei Dorados. Su consiglio dei medici, dedicherà tempo alla sua salute e subirà due operazioni: alla spalla e al ginocchio. Grazie a tutta la famiglia dei Dorados". L'avventura dell'ex Napoli con la squadra messicana è stata certamente di successo, visto che ha preso la squadra lo scorso settembre mentre era al terz'ultimo posto e l'ha portata a giocarsi la doppia finale del torneo di apertura e chiusua contro l'Atletico San Luis. In entrambe le circostanze per i Dorados è arrivata la sconfitta, ma la società e i tifosi non dimenticheranno quanto di buono fatto sulla panchina dal Pibe de Oro.

Maradona lascia i Dorados: le parole del Pibe de Oro

"Volevo chiarire che la mia uscita dai Dorados de Sinaloa ha a che fare con la mia salute. Oggi purtroppo devo fare un passo indietro e lasciare il club, che mi ha fatto sentire come a casa mia - ha scritto Maradona nei suoi social - Ringrazio tutti, dal presidente Antonio Nunez ai i tifosi, che ci hanno sempre sostenuto. Un grazie anche al mio staff tecnico e a tutti i miei giocatori, che sono arrivati a due finali promozione consecutive. Ma oggi devo pensare a me, e alla mia salute. I medici mi chiedono di smettere, perché passano gli anni e ogni volta mi fa più male. Devo fare due operazioni che sto rimandando da molto tempo. Grazie a Dio, nessuna è rischiosa, ma ci vuole tempo e riposo per poter farle, e credo che questo sia il momento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi