Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diego Forlan dà l'addio al calcio: "Adesso inizia una nuova sfida"

EPA

L'attaccante uruguaiano annuncia il suo ritiro a 40 anni: "Cala il sipario su un bellissimo palcoscenico, fatto di grandi ricordi ed emozioni"

ROMA - Diego Forlan si ferma. L'attaccante uruguagio ha annunciato - come riporta il quotidiano spagnolo Marca - l'addio al calcio giocato, dopo essere rimasto per un anno lontano dall'attività agonistica. Forlan, malgrado abbia 40 anni, ha spiegato che la sua non è stata una decisione facile perché, fino a poche settimane fa, era sul punto di accettare qualche offerta.

INTER, OFFERTA PER LUKAKU

JUVE, ECCO DANILO

L'addio sui social

"Dopo 21 anni ho deciso di porre fine alla mia carriera di calciatore professionista. Cala il sipario su un bellissimo palcoscenico, fatto di grandi ricordi ed emozioni. Adesso per me inizierà un'altra nuova sfida. Grazie a tutti coloro che, in un modo o nell'altro, mi hanno accompagnato in questo cammino", ha scritto sui social. Forlan, nel corso della sua lunga carriera, ha vestito le maglie dell'Independiente di Avellaneda (Argentina), del Penarol di Montevideo (Uruguay), dell'International di Porto Alegre (Brasile), dell'Atletico Madrid e del Villareal (Spagna), del Manchester United (Inghilterra) e dell'Inter, in Italia (20 presenze in totale e 2 gol nella stagione 2011/12), con Gasperini, Ranieri e Stramaccioni in panchina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi