Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Messi il premio Uefa del gol più bello 2018-19: Ronaldo battuto

AFPS

L'argentino del Barcellona precede CR7 grazie al magistrale calcio di punizione in Champions contro il Liverpool. Terzo Danilo Pereira

ROMA - Cristiano Ronaldo? No, Leo Messi. Va alla 'Pulce' argentina il riconoscimento dell'Uefa che ha premiato come gol della stagione 2018-19 la sua magistrale punizione nella semifinale d'andata contro il Liverpool giocata a Barcellona. La perla di Messi, che è valsa il 4-1 sui 'Reds', tuttavia, non è servita a evitare l'eliminazione dalla Champions League, poiché nel ritorno di Anfield Road i catalani sono stati battuti 4-0 dalla squadra che poi avrebbe vinto il torneo.

La perla di Messi contro il Liverpool

La prodezza balistica di Messi - firmata il primo maggio - che con la sua punizione mandò in pallone a insaccarsi nell'angolo alto alla destra di Alisson, ha preceduto nell'ordine il gol di Cristiano Ronaldo in Juventus-Manchester United 1-2 (fase a gironi di Champions League, giocata il 7 novembre 2018) e la rete di Danilo Pereira in Portogallo-Serbia 1-1 (sfida delle qualificazioni europee, disputata il 25 marzo scorso).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi