Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa: offese razziste ad Abraham per il rigore sbagliato

AFPS

L'associazione antirazzista "Kick It Out" ha denunciato e condannato i tanti insulti rivolti al giocatore del Chelsea dopo il suo errore decisivo dal dischetto in occasione della Supercoppa Europea

LONDRA - L'associazione antirazzista "Kick It Out" ha denunciato e condannato i tantissimi insulti razzisti rivolti al giocatore del Chelsea Tammy Abraham dopo il rigore sbagliato che ha determinato la vittoria del Liverpool nella Supercoppa Uefa a Istanbul.

Il 21enne attaccante è stato bersagliato di offese sui social media per il proprio errore, mentre il portiere dei Reds che ha parato il suo tiro, il fino a ieri quasi sconosciuto spagnolo Adrian, è diventato un eroe. "Tale tipo di abuso è sempre più prevedibile, ma non meno disgustoso - dichiara l'associazione -. Inviamo tutto il nostro supporto a Tammy e ribadiamo la nostra richiesta a Twitter e agli altri social media di reprimere queste manifestazioni offensive. E' un invito all'azione - conclude la nota di "Kick It Out" -: vogliamo sapere cosa verrà fatto per affrontare questo insidioso problema".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi