Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Platini ritorna: "In tanti mi vogliono nella federcalcio francese"

EPA

Martedì prossimo scade la squalifica per l'ex presidente dell'Uefa: "Avrei potuto continuare a lavorare nel calcio, portando la Fifa a giudizio davanti a un tribunale civile"

NANCY (Francia) – Michel Platini ha voglia di tornare nel mondo del calcio: non lo farà nell’Uefa, ma potrebbe candidarsi per guidare la federcalcio francese. L’ex campione e dirigente sportivo martedì prossimo finirà di scontare la squalifica di quattro anni per presunte tangenti dalla Fifa, ricevute nel 2011: “Non ci sarà nulla da festeggiare perché non mi sono mai considerato sotto squalifica – dice Platini in un’intervista a L’Equipese avessi voluto, avrei potuto trovare un lavoro nel calcio, la Fifa mi avrebbe sanzionato e io li avrei trascinati davanti a un tribunale civile, sicuro di vincere”.

Platini: "La Fifa? Le cose vanno bene a Zurigo..."

Il 64enne ex fuoriclasse della Juventus dice no a un ritorno nell’Uefa: “Da mia moglie ho imparato il principio che non si torna indietro e non si vive due volte la stessa storia d’amore”. Non esclude però di candidarsi alla presidenza della federazione francese, che vivrà le sue elezioni alla fine del 2020: “Molte persone me ne stanno parlando, alcuni amici mi dicono di candidarmi, altri mi dicono che non ha senso dopo essere stato presidente dell’Uefa. È una scadenza lontana, ancora non ci ho pensato”. Poi accenna anche a un altro scenario: “Tornerò, ma non c’è fretta. La Fifa? Le elezioni per la presidenza si sono tenute a maggio e le prossime saranno tra quattro anni. Le cose vanno bene a Zurigo” dice sorridendo Platini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi