Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Libertadores, il Flamengo asfalta il Gremio: sarà finale col River

Il Mengão vince la semifinale di ritorno per 5-0: Gabigol grande protagonista con una doppietta

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Dopo 38 anni riecco il Flamengo in finale di Coppa Libertadores. La semifinale contro i connazionali del Gremio è un vero e proprio trionfo per i rossoneri, che si impongono per 5-0 al Maracanã. Grande protagonista della serata Gabriel Barbosa. L'attaccante di proprietà dell'Inter ha messo a segno una doppietta con cui i padroni di casa hanno chiuso il discorso qualificazione. Dopo il gol nel primo tempo di Henrique, infatti, a inizio ripresa c'ha pensato Gabigol a mettere a sicuro il risultato: prima con un missile sotto la traversa, poi su calcio di rigore. Di Mari e Caio le reti dell'apoteosi.

Finale contro il River Plate

È arrivato il momento di fare sul serio. Eccole le due finaliste di Coppa Libertadores: da una parte il River Plate campione in carica, dall'altra i brasiliani del Flamengo, che hanno vinto il trofeo una solo nel 1981. A proposito di storia: per la prima volta la competizione sarà decisa da una gara secca, niente andata e ritorno. Appuntamento il 23 novembre allo Stadio Nazionale di Santiago del Cile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi