Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mls, Henry nuovo allenatore del Montreal Impact

L'ex attaccante francese, dopo l'esperienza sulla panchina del Monaco, ha deciso di provare l'avventura nel club canadese

MONTREAL (CANADA) - Thierry Henry torna nella Major League Soccer. Il francese, ex attaccante dei New York Red Bulls, è il nuovo allenatore del Montreal Impact, formazione canadese che milita nella Mls. L'ex calciatore di Monaco, Juventus, Arsenal e Barcellona, ha firmato un contratto di due anni con opzione per la terza stagione e proseguirà così la sua carriera da tecnico dopo le esperienze come vice nella nazionale belga di Roberto Martinez e come primo allenatore del Monaco, esperienza quest'ultima non positiva e culminata con l'esonero. "Thierry Henry condivide i nostri progetti e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi sia in campo che fuori - le parole del presidente del club canadese, Kevin Gilmore -. E' un leader, un uomo ambizioso che nella sua carriera si è sempre distinto ai massimi livelli". "Siamo molto felici che Thierry si unisca a noi - ha dichiarato il direttore sportivo Olivier Renard -. E' un allenatore giovane e dinamico, ha molta familiarità con la MLS e soddisfa i criteri da noi stabiliti. Questo ingaggio, due mesi prima della ripresa del campionato a gennaio, ci permetterà di avere il tempo di costruire con colui la squadra".

Le parole di Henry

E infine Thierry Henry. "E' un onore per me diventare allenatore del Montreal Impact e tornare nella MLS - le parole del francese -. Conosco bene questo campionato e nella mia espeerienza da calciatore mi sono divertito molto nella Major League. Montreal è una città con un enorme patrimonio multiculturale, un qualcosa di straordinario. Ho sempre avuto un occhio di riguardo per questo club e ora eccomi qui". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi