Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile, Rivaldo boccia la 10 a Paquetà

Il campione del mondo e Pallone d'Oro si scaglia contro il ct Tite: "La maglia che tutto il mondo conosce merita rispetto, non può uscire all'intervallo né essere data a chi non può sostenerla, rischiando di bruciare un 22enne che può fare tanto per la Seleçao e che andava protetto"

Non si placano le polemiche attorno alla sfida di ieri in Arabia Saudita, il Brasile-Argentina deciso da un rigore di Messi. Oltre al gesto provocatorio della Pulce nei confronti del ct della Seleçao Tite, con le eloquenti immagini del 'Diez' a fare il giro del mondo, arrivano anche le parole di Rivaldo ad aprire un'altra discussione che ha come protagonista Paquetà. Ovviamente Neymar non c'era e Tite ha pensato di affidare la 10 del Brasile al centrocampista del Milan, con scarsi risultati: prestazione poco convincente del giocatore e sostituzione addirittura all'intervallo, cosa che ha fatto infuriare l'ex campione del mondo e Pallone d'Oro.

Rivaldo: "Non si può dare la 10 del Brasile a Paquetà"

"Ho visto la partita tra Brasile e Argentina ed è stato molto triste vedere cosa è successo con la maglia numero 10 - ha scritto l'ex fuoriclasse della Seleçao - Hanno dato la maglia numero 10 a Paquetá...La 10 del Brasile è una maglia rispettata in tutto il mondo, non è pensata per restare in panchina né tanto meno per uscire all'intervallo, perché è la maglia che tutto il mondo conosce. Una maglia indossata e onorata da Pelé, Rivelino, Zico, Rivaldo, Kaka, Ronaldinho, Neymar..."

Rivaldo: "Paquetà andava protetto da Tite come ha fatto con Rodrygo"

"Non bisogna prendersela con Paquetà - continua Rivaldo - ma con lo staff tecnico, con chi ha preso la decisione, perché conoscono il peso di questa maglia e ora rischiano di bruciare un ragazzo di ventidue anni che può avere un grande futuro con la nazionale brasiliana. Il ct sta facendo bene a proteggere Rodrygo, che sta facendo molto bene al Real Madrid, e per questa partita - conclude - avrebbe potuto proteggere anche Paquetà evitandogli di indossare la 10, sappiamo tutti che tra Brasile e Argentina non potrà mai esserci una partita amichevole".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi