Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cannavaro: "Voglio allenare in Italia"

Il campione del mondo commenta l'arrivo di Gattuso a Napoli: "Ha le idee chiare e non si abbatte"

ROMA - L'avventura cinese di Fabio Cannavaro prosegue e gonfie vele, ma le ambizioni del campione del mondo di Germania 2006 prevedono un ritorno in patria: "Allenare in Italia? Sto lavorando per quello". Fresco campione di Cina col Guangzhou Evergrande, Cannavaro ha le idee ben chiare sul suo futuro: "Sto facendo la mia gavetta - racconta a Sky Sport -, ho fatto la B in Cina, ho portato una squadra alla promozione e poi alla Champions, ora posso lottare per vincere qualcosa, è un'esperienza fantastica. Quello cinese è un calcio diverso, dove non c'è l'intensità o la tecnica che ci sono in Europa, ma in Champions ti confronti con squadre forti. Il mio obiettivo è cercare di tornare in Europa e confrontarmi con i grandi ma per fare questo devo farmi trovare pronto e quindi fare esperienza".

Cannavaro e l'ultima stagione

L'ex difensore di Parma e Juventus racconta la sua annata: "Era una stagione di cambiamento, la società aveva puntato su tanti giovani e l'obiettivo era arrivare fra i primi sei e invece abbiamo vinto il campionato. Ora viene la cosa più difficile perché quando vinci devi riconfermarti". Cannavaro dice la sua in merito al Gattuso sulla panchina del Napoli: "L'ho sentito in questi giorni, ha grande voglia, grande determinazione, è un ragazzo a cui piace lavorare, che ha idee chiare, che non si abbatte. Speriamo possa tirare su il Napoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi