Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Troppo Manchester City per lo United: 3-1 all'Old Trafford

Getty Images

La formazione di Guardiola domina il primo tempo e gestisce nella ripresa la semifinale di andata di Coppa di Lega: ritorno il 29 gennaio all'Etihad Stadium

MANCHESTER (Inghilterra) - Il Manchester City domina lo United, in trasferta, imponendosi per 3-1 nella semifinale di andata della Coppa di Lega, vinta dai Citizens nelle ultime due edizioni: la squadra di Guardiola strapazza gli avversari nel primo tempo e poi gestisce nella ripresa. All’Old Trafford i padroni di casa si presentano privi di Pogba e Maguire, infortunati, con Rashford terminale offensivo. Nei Citizens Guardiola rimescola le carte, cambiando otto uomini rispetto all’ultima gara, vinta sabato in FA Cup: in attacco c’è Bernardo Silva al centro con Mahrez e Sterling a girare attorno.

Manchester United-Manchester City, la cronaca

E’ proprio Silva a portare in vantaggio il Manchester City con un’improvvisa fiammata al 17’: il portoghese riceve palla da Walker, si accentra al limite dell’area e lascia partire un fantastico sinistro che si infila all’incrocio dei pali. La formazione di Guardiola gestisce il gioco con un prolungato possesso palla e raddoppia al 33’: controllo perso dallo United a metà campo, imbucata di Bernardo Silva per Mahrez che evita De Gea e appoggia in rete. Passano sei minuti ed ecco il tris degli ospiti su autogol: ripartenza improvvisa, De Bruyne calcia a rete, De Gea respinge, ma il pallone colpisce il rientrante Andreas Pereira e si infila in rete. All'intervallo il Manchester City è già sul 3-0.

Rashford in gol per lo United

Nella ripresa il City smette di premere sull’acceleratore, cercando di gestire le forze. Lo United non brilla per qualità di gioco, ma riesce comunque a trovare il gol al 70’ con Rashford: stavolta è la squadra di Guardiola a perdere palla a centrocampo, favorendo l’inserimento del centravanti della nazionale inglese che inganna Bravo. Finisce 3-1 per i Citizens, che ora sono a un passo dalla finale di Wembley. La sfida di ritorno è in programma il 29 gennaio all'Etihad Stadium. L’altra semifinale di Coppa di Lega metterà invece di fronte Leicester City e Aston Villa, in campo domani sera per l’andata.

Manchester United-Manchester City, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi