Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Icardi show in Coppa: trascina il Psg con una tripletta! 6-1 al Saint-Etienne

EPA

Nella Coupe de la Ligue francese l'ex Inter conquista il Parco dei Principi: tre gol e un assist per Mbappé. Neymar e l'autogol di Moulin completano il trionfo e spediscono la squadra di Tuchel in semifinale. Per la bandiera la rete di Cabaye su rigore

FRANCIA - Mauro Icardi scatenato. L'argentino incanta il Parco dei Principi realizzando una tripletta nel quarto di finale della Coppa di Lega che il Psg stravince contro il Saint-Etienne 6-1. L'ex attaccante dell'Inter ci mette appena due minuti a rompere il ghiaccio e a mandare in vantaggio i suoi. Poi, l'espulsione di Fofana (32') complica di molto i piani del Saint-Etienne che al 39' incassa anche il raddoppio di Neymar. Al 44' l'autogol di Moulin regal il tris alla squadra di Tuchel. Nel secondo tempo la coppia Mbappé-Icardi non si ferma: il francese dribbla e inventa per l'argentino che finalizza portandosi il pallone a casa, poi i ruoli si invertono e su l'assist di Maurito Mbappé firma il 6-0. La rete di Cabaye al 71' su rigore è una magrissima consolazione per gli ospiti. Il Psg vola in semifinale.

Il tabellino di Lione-Brest

Il tabellino di Psg-S.Etienne 

Lione-Brest 1-3

Il Lione di Rudy Garcia vince e manda indirettamente un messaggio alla Juventus, prossima avversaria di Champions League negli ottavi di finale (andata in programma il prossimo 26 febbraio). I francesi superano senza difficoltà il Brest 3-1 grazie alle reti di Dembélé (19'), Aouar (55') e Jean Lucas (91') e passano il quarto di finale della Coppa di Lega. La rete nel finale di gara di Grandsir (85') è un sussulto che non cambia la sostanza: il Lione torna alla vittoria dopo la sconfitta e il pareggio incassati nelle ultime due giornate in campionato, dove la squadra di Garcia viaggia a ritmi contenuti (26 punti in 19 giornate, è dodicesima).

Lille-Amiens 2-0

In semifinale anche il Lille che supera l'Amiens 2-0. Gli ospiti restano in dieci uomini al 38' del primo tempo e spalancano le porte della qualificazione alla squadra di Galtier: Araujo e Osimhen firmano la vittoria in otto minuti, dal 50' al 58'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi