Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa di Francia, il Psg vola in finale. Affronterà il Lione

AFPS

Gli uomini guidati da Tuchel si impongono 3-0 grazie alle reti di Marquinhos e del classe 2002 Kouassi. In mezzo l'autorete di N'Clomande

REIMS (Francia) - Il Psg vince e si aggiudica l'accesso alla finale della Coppa di Francia dove affronterà il Lione. Gli uomini guidati da Tuchel sconfiggono 3-0 il Reims grazie ai gol di Marquinhos e Kouassi e all'autorete di N'Clomande. Quarto successo nelle ultime cinque per i parigini che continuano a non avere rivali in Francia. Nell'undici iniziale Sarabia rileva Icardi nel tridente offensivo mentre la linea a tre di centrocampo è composta da Paredes, Draxler e Verratti. Il Paris impiega solo nove minuti a sbloccare il match. Sul corner battuto da Neymar Marquinhos approfitta di una mezza uscita di Rajkovic ed insacca di testa. Al 31' l'undici di Tuchel chiude virtualmente i giochi. Neymar calcia forte in mezzo una punizione su cui accorre nuovamente l'ex difensore centrale della Roma che liscia il pallone. N'Clomande , alle sue spalle, spizza di testa siglando l'autorete del 2-0. Nel corso del secondo tempo continua l'incubo per il Reims che rimane in 10 a causa dell'espulsione di Munetsi che falcia Verratti in mezzo al campo. Al 77' il classe 2002 Kouassi, alla seconda presenza stagionale, sigla la rete del definitivo 3-0. 

Reims-PSG, curiosità e statistiche 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi