Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile qualificato alle Olimpiadi: battuta 3-0 l'Argentina

Grazie a un gol di Paulinho (12') e una doppietta di Matheus Cunha (29' e 54'), la Seleçao potrà difendere l'oro olimpico a Tokyo 2020

BUCARAMANGA (Colombia) - Il Brasile difenderà la sua medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 grazie al netto successo (3-0) contro l'Argentina, già qualificata, nella fase finale del torneo pre-olimpico Sudamericano under 23. I campioni olimpici di Rio 2016 hanno vinto con un gol di Paulinho (12') e una doppietta di Matheus Cunha (29' e 54'), conquistando il secondo posto nel torneo alle spalle dell'Argentina.

Brasile alle Olimpiadi: battuta 3-0 l'Argentina

La selezione "albiceleste" aveva già staccato il suo biglietto per le Olimpiadi, battendo (2-1) la Colombia il 7 febbraio. Il Brasile del coach André Jardine completa il torneo sudamericano imbattuto (cinque vittorie, due pareggi). L'Uruguay e la Colombia, che hanno concluso rispettivamente terza e quarta nella fase finale, hanno visto aumentare le loro possibilità di partecipare alle Olimpiadi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi