Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marcelo Diaz, che derby! Gol decisivo e banana mangiata in campo

Il Racing batte l'Independiente grazie al 33enne cileno, che regala anche un'immagine che resterà nella storia della stracittadina di Avellaneda

AVELLANEDA (Argentina) - Il derby di Milano è stato per cuori forti, pieno di emozioni. Ma anche quello di Avellaneda, in Argentina, non è stato da meno, visto quello che è successo nella sfida tra Racing e Independiente. Una partita sentitissima, come tutte le stracittadine sudamericane del resto, e piena di tensione. Così tanta che già dopo 46 minuti i padroni di casa sono rimasti in nove uomini per le espulsioni - tra il 40' e il 46' - del portiere Arias per un fallo di mano fuori area e del difensore Sigali. Nonostante la doppia inferiorità numerica, però, "La Academia" è riuscita a far esplodere di gioia lo stadio Juan Domingo Perón "El Cilindro", grazie alla rete all'86' di Marcelo Diaz.

Marcelo Diaz, gol decisivo e banana mangiata in campo 

Un gol del vantaggio che successivamente ha fatto perdere la testa anche ai "Los Diablos Rojos", che hanno ristabilito la parità con i due cartellini rossi per Cecilio Rodriguez e Lucas Romero, rispettivamente all'89' e il 97'. Ma le emozioni e curiosità di questo derby sentitissimo non sono ancora terminate, perché l'autore del gol è riuscito a regalare un'immagine già diventata virale sul web e iconica tra i suoi tifosi. Il 33enne centrocampista cileno Marcelo Diaz, infatti, si è fatto passare una banana dalla panchina e l'ha mangiata a partita in corso, occupandosi anche di calciare una punizione e rincorrere gli avversari mentre teneva il frutto in mano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi