Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa di Francia, Niang non basta al Rennes. In finale sarà Psg-Saint-Etienne

AP

L'ex Milan, Genoa e Torino sblocca il risultato al 33' su calcio di rigore, poi la rimonta dei padroni di casa porta la firma di Kolodziejczak (43') e Boudebouz (94')

SAINT-ETIENNE (Francia) - Con Nzonzi Niang in campo dal primo minuto, il Rennes esce di scena in semifinale di Coppa di Francia, in virtù del 2-1 subito in rimonta sul campo del Saint-Etienne. I padroni di casa partono a mille e sfiorano per due volte il vantaggio con Yohan Cabaye, al 12' con un calcio di punizione alto di poco e sette minuti più tardi con uno stop e tiro nel cuore dell'area, provvidenzialmente murato dalla difesa. Al 32', poi, liberato dall'illuminante tacco di Niang, Raphinha viene steso da Saliba, con l'ex Milan, Genoa e Torino che firma l'1-0 dagli undici metri. Sciupata con Damien Da Silva l'occasionissima per il raddoppio (41'), gli ospiti pagano dazio a 2' dall'intervallo: cross dalla sinistra di Diony e Kolodziejczak gira a rete con un beffardo colpo di nuca. La seconda frazione di gioco è battezzata da una chance importante capitata ancora una volta sui piedi di Niang (51'), chiuso in corner, poi vince la noia fino ai minuti di recupero. Il franco-senegalese, stremato, lascia il terreno di gioco al minuto 83, rimpiazzato da Hunou, e con lui esce di scena il Rennes: al 92' Mendy è strepitoso sul tentativo ravvicinato di Debuchy, ma l'estremo difensore nulla può, al 94', sul mancino dal limite di Boudebouz. Il Saint-Etienne vola all'ultimo atto della kermesse transalpina, dove sfiderà il Psg.

Saint-Etienne-Rennes, tabellino e statistiche

Coppa di Francia, tutti i risultati

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi