Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ajax, Nouri torna a casa. Il fratello: "È cosciente ma non si muove"

EPA

Il giovane centrocampista olandese di origini marocchine era entrato in coma in seguito a un arresto cardiaco nell'estate del 2017 durante un match tra i lancieri e il Werder Brema

AMSTERDAM (OLANDA) - Abdelhak Nouri è a casa con la famiglia, è cosciente e con piccoli gesti prova a comunicare. A dare la notizia è il fratello Abderrahim in un'intervista al programma olandese De Wereld Draait Door. Il giocatore dell'Ajax, nell'estate del 2017, ha subito un arresto cardiaco a Innsbruck durante l'amichevole tra i lancieri e il Werder Brema. Un tragico episodio che lo ha costretto al coma per circa un anno e che gli ha causato gravi danni cerebrali.

Nouri è cosciente

"Adesso è cosciente, dorme, mangia, ma non si alza dal letto - ha spiegato il fratello del centrocampista -. Ha piccole forme di comunicazione, ma si stanca presto. Per lui è un bene essere in un ambiente familiare, parliamo con lui, guardiamo anche le partite di calcio in tv e sembra piacergli, a volte sembra emozionarsi e sorride". Durante la trasmissione è intervenuto anche il padre di Abdelhak: "Guarire? Crediamo in un miracolo, certamente! Questa è una prova molto difficile per noi ma facciamo del nostro meglio e cerchiamo di prenderci cura di lui nel miglior modo possibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi