Corriere dello Sport

LIVE

Del Bosque: "Neymar? Non è un buon esempio..."

foto
Del Bosque: "Neymar? Non è un buon esempio..." UEFA via Getty Images

"Come giocatore è eccellente, se mi chiedete chi sono i primi cinque al mondo per me lui ci sarebbe, ma in campo cerca di imbrogliare"

MADRID - "Tecnicamente non si discute ma il resto...". Intervistato dal "Mundo Deportivo", Vicente del Bosque è tutt'altro che lusinghiero nei confronti di Neymar. "E' un ragazzo difficile - sottolinea l'ex allenatore di Real Madrid e Spagna - Per me questo non è un buon esempio. Come giocatore è eccellente, se mi chiedete chi sono i primi cinque al mondo per me lui ci sarebbe, ma in campo cerca di imbrogliare, finge molto. E c'è anche il modo in cui ha lasciato il Barcellona...". Nello spogliatoio blaugrana, però, lo riaccoglierebbero a braccia aperte. "Ma sono i club che devono decidere chi prendere o meno - ammonisce Del Bosque - Non dobbiamo prestare attenzione a ciò che dicono i giocatori, per questo ci i direttori sportivi e tecnici. E poi è molto difficile per un calciatore parlare male di un altro giocatore che è stato il suo compagno. Non ricordo nessuno che lo abbia fatto"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi