Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jonas: "Gabigol non fallì per le nottate fuori, ora è il miglior attaccante brasiliano"

EPA

Il brasiliano ex Inter viene elogiato dal suo compagno di reparto al Benfica: "Lui freddo e veloce, non ebbe la pazienza di aspettare la giusta opportunità"

ROMA - No, non fallì per le nottate brave. E sì, ora è il miglior attaccante brasiliano in circolazione. Parola e soprattutto parere di Jonas, ex compagno di Gabriel Barbosa - per tutti Gabigol - durante la breve esperienza al Benfica, dove il classe 1996 finì in prestito dall'Inter dopo la deludente esperienza in Serie A: "In Portogallo non fallì per le nottate fuori... Sì, una volta uscì ma più che altro non ebbe la pazienza di aspettare la giusta opportunità. È arrivato qui, forse pensava di giocare subito, ma noi venivamo da tre ottimi campionati. Eravamo una squadra forte". Jonas, 5 anni al Benfica dal 2014 al 2019, elogia la crescita dell'ex punta nerazzurra, riscattata definitivamente a gennaio dal Flamengo: "Ora penso sia senza dubbio il miglior attaccante brasiliano. È molto forte, veloce ed è freddo sotto porta. Al Benfica e al Santos ha giocato anche come esterno, ma è un 9 puro". All'Inter non lo stanno rimpiangendo così tanto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi