Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Si chiama McDonald, in campo diventa Burger King!

Succede in Costarica: protagonista l'attaccante dell'Alajuelensee. Il motivo? Facile immaginarlo...

Il Costarica, per quanto riguarda il calcio, purtroppo ce lo ricordiamo soprattutto per Ruiz e per il suo gol che iniziò a mettere una pietra sopra la fallimentare avventura azzurra nei Mondiali del 2014, ma da oggi ci strappa anche un sorriso grazie a Jonathan McDonald, ovvero come passare alla storia pur essendo un calciatore costaricense senza picchi trionfali.

Il 'bomber' dell'Alajuelense, in occasione della sfida contro il Deportivo Saprissa, ha deciso di mettere in secondo piano il risultato della partita al momento di entrare in campo, con la sua squadra sotto 2-0: sulla maglietta non il suo nome, ma quello della catena di fast food rivale dell'omonima del giocatore, Burger King. Iniziativa chiaramente pubblicitaria che ha portato fortuna all'attaccante, visto che dopo il suo ingresso la partita si è ribaltata fino a chiudersi sul 2-2 finale. Chissà con quale nome entrerà in campo alla prossima sfida...

[[dugout:eyJrZXkiOiI0VjZFaFZKQyIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi